Il Team

Chi siamo

prima del mouse e della matita

Angelo Di Mauro

Ingegnere fondatore

Laureato presso l'Università di Catania, è iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Catania al n° 1290 dal 1979. Ha progettato e diretto la realizzazione di una serie d'interventi architettonici ed urbanistici, in particolare, edifici scolastici e centri sociali. E' abilitato alle mansioni di cui all'art. 2, comma 1 lettere e), f) del D.L.vo 494/96. E' stato consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Catania dal 1984 al 1996 ricoprendo, tra l'altro, la carica di tesoriere e l'incarico di delegato alla Consulta Regionale degli Ordini della Sicilia. E' stato consigliere del Centro Provinciale di Studi Urbanistici. I continui, appassionati e sempre aggiornati studi della legislazione urbanistica legati non solamente all'ambito della sua attività professionale lo rendono un esperto in materia giuridica in campo urbanistico e edilizio. Attualmente è componente del C.R.U. (Consiglio Regionale di Urbanistica) per la Regione Sicilia, organo incaricato della valutazione dei progetti di P.R.G., P.P.E., Piani Portuali e grandi Opere in Sicilia e della redazione dei relativi pareri tecnici definitivi.

Alfio Cavallaro

Geometra socio

Diplomato nel 1983, è iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Catania, al n° 2492 dal 1989. Dal 1984 collabora con lo SCAU Studio occupandosi principalmente di contabilità lavori e modellazione tridimensionale informatizzata. Attualmente è socio di SCAU Studio

Angelo Vecchio

Architetto fondatore

Laureato in ingegneria presso l'Università degli Studi di Catania ed in architettura presso l'Università degli studi di Reggio Calabria, è iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Catania, al n° 1470 dal 1981, e a quello degli Architetti al n° 1154. Dal 1989 è socio AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) al n° 289. E' abilitato alle mansioni di cui all'art. 2, comma 1 lettere e), f) del D.L.vo 494/96. Ha progettato e diretto diverse opere di architettura di restauro architettonico ed ambientale, di architettura degli interni ed urbanistica. Ha dedicato particolare attenzione al settore della ristrutturazione del restauro contribuendo al recupero ed alla rinascita di diversi organismi edilizi. Ha svolto un'intensa attività riguardante i problemi di definizione dei particolari centri urbani con riferimento all'arredo urbano, alla progettazione dei giardini e del paesaggio. Ha redatto vari progetti di opere stradali ed idrauliche, curandone anche gli aspetti d'impatto ambientale.

Koncita Santo

Architetto socio

Laureata in architettura presso il Politecnico di Torino Facoltà di architettura, è iscritta all'Albo degli Architetti della Provincia di Catania, al n° 1010 dal 1995. Dal 1993 collabora con lo SCAU Studio occupandosi di progettazione e ristrutturazione, in vari settori, da quello pubblico a quello privato. Attualmente è socia di SCAU Studio.

Consulenti

Per L’Arte

Prof. Bruno Cora’
Critico D’Arte

Vittorio Messina
Scultore

Per le Strutture

Carmelo Lanzafame
Ingegnere – Specialista strutture in cemento armato

Per gli Impianti Elettrici, Comunicazioni e Speciali

Orazio De Gregorio
Ingegnere

Per l’acustica
Carmelo Trimarchi
Ingegnere – specialista in acustica

Per gli Impianti Antincendio, Idrici, Termici e Condizionamento

Antonello Basile
Ingegnere – Specialista in impiantistica ospedaliera

Per la Pianificazione dei sistemi di trasporto
Prof. Francesco Russo
Ingegnere – Progettazione dei Sistemi di Trasporto – Terminali Intermodali – Gestione ed Esercizio dei Sistemi di Trasporto